Bitwarden è un client per utenti Mac che consente di conservare in modo sicuro tutte le password utilizzate quotidianamente. Si noti che è possibile usare questo gestore sia per memorizzare password personali sia per creare cartelle con maggiore sicurezza per il lavoro.
L'interfaccia di Bitwarden è molto semplice, rendendo facile capire come funziona. Basta aggiungere i nomi utente e le password, oltre a indicare quali strumenti appartengono. È importante sottolineare che sarà possibile sincronizzare queste password tra tutti i dispositivi, come PC, Mac, smartphone o tablet.
Un altro aspetto importante di Bitwarden è che tutte le password memorizzate su questo strumento sono crittografate. In questo modo, le credenziali saranno mantenute al sicuro, impedendo a chiunque di accedervi. Infatti, questo strumento è in costante evoluzione per impiegare le più recenti tecnologie di crittografia ed evitare falle di sicurezza.
Se desideri ricordare tutte le password utilizzate per varie app e siti web, Bitwarden è uno strumento open source interessante con cui è possibile gestire questi dati in modo sicuro ed efficiente.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Bitwarden. Scrivi tu il primo commento! Commento